La storia di pappagalli ara cacatoa amazzoni milano Magifer

Magifer, allevamenti nel pieno rispetto del volatile

Servizi

Il nostro allevamento amatoriale è specializzato nell'allevamento di animali esotici, quali pappagalli ara, cacatoa, amazzoni a Milano. In particolare, le razze di cui dispone sono: 

  • Ara. Si tratta di pappagalli molto grandi, con lunghe code, ali lunghe e strette e un piumaggio – che maschi e femmine presentano simili – caratterizzato da colori vivaci. Presentano tutte una caratteristica zona di pelle nuda attorno agli occhi. Questa specie vive, in prevalenza, nella regione neotropicale ed è diffusa dal Messico all'Argentina. Il maggior numero di specie vive nel Bacino del Rio delle Amazzoni e nell'area geografica posta al confine tra Panama e Colombia.
  • Cacatua. Questo genere è diffuso prevalentemente presso le foreste dell'Australia e della Malesia. Di solito è tenuto in cattività per la bellezza del piumaggio e per il carattere affettuoso, anche se occorre mostrargli continuamente attenzioni e cure. Tra i più comuni animali di questa specie figurano quello bianco, con ciuffo giallo zolfo di penne erigibili, e il Leadbeater, bianco e roseo, con ciuffo rosso, giallo e bianco. Hanno becco ricurvo e un caratteristico piede zigodattilo, con due dita dietro ed altre due davanti.
  • Amazzoni. Originari del continente americano (Messico, Sud America, Caraibi), si trovano spesso nelle foreste pluviali di queste zone, dal clima perennemente umido e caldo, altre si trovano nella savana, dove affrontano brevi periodi di siccità. Se ne contano tra le 20 e le 30 specie, presentano una taglia media, con la coda breve. Tendenzialmente la colorazione più diffusa è quella verde, ma su testa, collo, ali e coda possono presentare anche altre sfumature (rosso, giallo, blu, bianco, lilla).

Presso la struttura è disponibile, su richiesta, la cessione di pappagalli. Il passaggio avviene sempre con tanto di documento CITES (Convention on International Trade of Endangered Species), che fa riferimento alla convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione.

Il nostro indirizzo

20022 - Castano Primo (MI) Lombardia
Via Per Buscate, 21
Distanza dal centro: 4,52 Km
Telefono: 3383400851
Partita IVA:
Responsabile trattamento dati: Paolo Magistroni


Info contatto scrivi una mail

Referente
Paolo Magistroni
Telefono
3383400851
Cellulare
3383400851
Mail
magifersas@virgilio.it